Dammi il 5 Web TV

Una cosa che abbiamo imparato in questo periodo di emergenza da Covid-19 è che la tecnologia sta finalmente svelando la sua natura positiva, quella che permette di collegarci tra noi, parlarci, sostenerci.
La tecnologia può veicolare grandissimi cambiamenti per l’intera comunità, ma in particolare può intrattenere, divertire e stimolare i bambini.
Per questo si è deciso di creare una piattaforma virtuale aperta dalle 14 alle 15 di tutti i giorni feriali, coinvolgendo persone specializzate, educatori e professionisti legati al mondo scolastico. Una vera e proprio scuola virtuale per creare un luogo dove i bambini possano apprendere, divertendosi insieme in questo periodo di assoluta emergenza.

L’obiettivo primario è quello di offrire alle famiglie uno strumento educativo, ma nello stesso tempo divertente che possa sviluppare la curiosità dei più piccoli e stimolarne, così, l’apprendimento creativo, con l’obiettivo primario di insegnare loro i corretti stili di vita, in primo luogo la sana alimentazione e la lotta alla sedentarietà.

Per avvicinare i bambini a corretti stili di vita e in particolare a una alimentazione sana abbiamo creato dei supereroi forti, divertenti e invincibili: I Di5 (Dammi il 5).
Giocare ad essere un Supereroe è molto frequente tra i bambini che amano immedesimarsi in loro e imitarli in tutto. È un gioco in cui il piccolo sperimenta sé stesso come coraggioso, pronto a fare del bene, ad aiutare il prossimo e a salvare il mondo!
Parlare il linguaggio dei bambini e assecondare questo loro amore per i supereroi, ma in generale la fantasia, la creatività e la spensieratezza, è utile per trasmettere regole, valori, principi e stili di comportamento positivi, corretti e necessari per la vita che verrà.

 

Un progetto di

Mati
Intermedia
Associazione Pancrazio

 

Con il sostegno di

 

Consulenza scientifica sulla nutrizione di

Ospedale Bambino Gesù       

 

Sponsor