Mostra sulla Dieta Mediterranea

mostra sulla Dieta Mediterranea

Nell’ambito dell’articolato progetto DAMMI IL 5 si terrà a Napoli, presso la Sala Dorica di Palazzo Reale una mostra sulla Dieta Mediterranea.

La Dieta Mediterranea è stata riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio mondiale dell’umanità, perché ritenuta dagli esperti la migliore al mondo. Ha conquistato il primo posto in diverse sottocategorie:
– migliore dieta per una sana alimentazione
– migliore dieta a base vegetale
– migliore dieta per il diabete
– dieta più facile da seguire.

Si tratta di una mostra concepita come un viaggio nella Dieta Mediterranea e si propone l’obiettivo di unire arte, salute ed emozione in un percorso artistico unico.

Nel meraviglioso contesto del museo storico di Palazzo Reale la mostra offrirà ai visitatori un viaggio alla scoperta di cibi e pietanze sane della Dieta Mediterranea.

Il progetto prevede il coinvolgimento, già consolidato, dei paesi del Bacino Mediterraneo che, come l’Italia, adottano la Dieta Mediterranea: Marocco, Spagna, Grecia.

Nel suggestivo scenario della Sala Dorica, il pubblico attraverserà i cromatismi intensi, i sapori, gli odori del Mediterraneo. Entrerà all’interno di sale immersive, in cui l’alta definizione delle immagini permetterà davvero per la prima volta di avvicinarsi e scoprire i segreti della Dieta Mediterranea, in un viaggio multimediale e sensoriale attraverso i cinque colori del benessere.