I personaggi

SCARICA E STAMPA I 5 SUPEREROI

Cric

Cric ha 12 anni ed è lo sportivo del gruppo.
E’ il leader del gruppo e riesce a farsi amare da tutti.
E’ innamorato segretamente di Alma e per conquistarla cerca di coccolarla e di riempirla di attenzioni. Dotato di buona forza fisica possiede il superpotere della FORZA che in alcune circostanze diventa addirittura SOVRAUMANA.
Cric ama mangiare la frutta e la verdura di tutti i cinque colori ma in particolare quella di colore BIANCO come mela, pera, cavolfiore, finocchio.

Memo

Memo ha 12 anni ed è il secchione del gruppo.
Carattere introverso e timido non riesce a comunicare le sue emozioni.
Si chiude spesso in laboratorio dove ritrova se stesso e si trasforma in un chiacchierone, aperto al dialogo con tutti. Memo è dotato di una memoria eccezionale.
Il suo superpotere è LA MEMORIA ENCICLOPEDICA che esalta ancora di più la sua memoria facendolo diventare una specie di enciclopedia vivente.
Memo ama mangiare la frutta e la verdura di tutti i cinque colori ma in particolare quella di colore VIOLA come fichi, mirtilli, radicchio, melanzane.

Alma

Alma ha 11 anni ed è la più allegra del gruppo.
Stralunata e distratta non riesce ad avere nemici. Si fida sempre di tutti e a causa di ciò a volte finisce nei guai. Possiede una grande capacità di scovare, anche nelle cose negative, un lato positivo.
Il suo superpotere è IL SUPER CORAGGIO  con cui riesce a compiere imprese davvero memorabili.
Alma ama mangiare la frutta e la verdura di tutti i cinque colori ma in particolare quella di colore ROSSO come ciliegie, fragole, pomodori, ravanelli.

Luce

Luce ha 12 anni ed è la più attenta e meticolosa del gruppo. Dotata di un grande spirito di osservazione, spicca per la sua capacità di risolvere i problemi in modo logico, razionale e deduttivo. Il suo superpotere è L’ULTRAVISTA che è l’arma che le consente di potenziare ulteriormente queste sue caratteristiche e di scovare indizi praticamente invisibile per chiunque altro. Luce ama mangiare la frutta e la verdura di tutti i cinque colori ma in particolare quella di colore VERDE come kiwi, uva bianca. asparagi, zucchine.

Scudo

Scudo ha 11 anni ed è il goffo del gruppo.
Vorrebbe essere brioso ma in realtà è imbranatissimo e finisce sempre per combinare qualche guaio. Il suo superpotere è L’INVULNERABILITA’ che esalta la sua salute di ferro, rendendolo invulnerabile. Nessuno, infatti,  lo ha mai visto starnutire. Non prende mai una malattia, nemmeno un raffreddore!
Scudo ama mangiare la frutta e la verdura di tutti i cinque colori ma in particolare quella di colore ARANCIONE come arance, pompelmi, carote, zucca.

Lympia

la super-eroina invisibile, co-conduttrice di dammi il 5, la prima web tv interamente dedicata ai bambini
Lympia non si vede, ma si sente. Eccome se si sente, non sta zitta quasi mai! È una bimba impertinente con il superpotere dell’invisibilità. La sua voce sincera, briosa, giocosa, a volte dispettosa, duetta continuamente in Voce Off con Cinquina, la conduttrice in carne ed ossa di Dammi il 5. Lympia, anche se non la vediamo mai, è l’amica del cuore di Cinquina e possiede tutte le caratteristiche letterarie dell’amica immaginaria: invisibile, ma sempre presente. Lympia è la supereroina che incarna le qualità dell’ACQUA: sincera, trasparente, inafferrabile, indomabile, in grado di mutare la sua forma grazie alle sue incontenibili capacità adattive. Assume le sue sembianze umane (da cartone animato) solo in presenza del suo elemento naturale, ovvero l’acqua, di fonti, ruscelli, fiumi, laghi, mari, oceani.