DAMMI… L’EQUILIBRIO

Durata: 15 minuti
Frequenza: 3 volte a settimana
Conduttrice: Manuela Pagnozzi

La pratica dello Yoga è adatta anche ai più piccoli, basta saperla proporre come un gioco divertente e una scoperta curiosa. Ogni respiro può diventare una novità. Ogni movimento può essere associato a un animale o a un’altra figura evocativa, in grado di fare presa sulla loro fervida immaginazione. Tutto questo gioco, più lento, consapevole, affascinante e stranamente silenzioso, rappresenta una magnifica alternativa ai ritmi abituali delle sfrenate attività dei bambini. Un gioco inconsueto, in grado di aiutarli a recuperare la calma e scaricare lo stress.

Scopriranno un po’ alla volta un mondo nuovo, pieno di nomi strani: ASANA posizioni, PRANAYAMA la respirazione, MANTRA vocalizzazioni, MUDRA posizioni delle mani e del corpo.

L’insegnante Manuela Pagnozzi, della federazione Italiana Yoga, Specializzata in Yoga in Gravidanza e Yoga con Bambini, e soprattutto, madre di tre splendidi bambini, sarà la sapiente guida di DAMMI… L’EQUILIBRIO. Grazie ai suoi insegnamenti, pian piano i bambini impareranno ad entrare in contatto con la propria forza interiore, a mantenere la concentrazione, a scoprire dentro di sé sensazioni nuove, a “sentire” il proprio respiro.
La pratica giornaliera dello Yoga migliorerà la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità e l’agilità. Pensateci bene… non è lo stesso effetto scatenato nella fantasia dei piccoli dall’emulazione dei supereroi?

GUARDA LE CLIP VIDEO DELLA RUBRICA

TORNA INDIETRO