DAMMI… LA BATTUTA

Durata: 30 minuti
Frequenza: due volte a settimana
Conduttore: Gigi Palla (in voce off) + 2 giovani attrici in scena, in arte Trice e At interpretate da Giorgia Pozzi e Floriana Corlito

Dentro ogni bambino c’è un attore. Ogni volta che gioca, senza rendersene conto, il bambino si avventura in una nuova interpretazione. Di sé stesso, della vita, del mondo che lo circonda. LA SCUOLA DI TEATRO condotta da Gigi Palla, con la collaborazione delle apprendiste attrici Trice e At, aiuta i bambini a tirar fuori l’attore che hanno dentro. La scuola di Teatro di Dammi il 5 si chiama DAMMI… LA BATTUTA.

Il Teatro insegna a fare amicizia con il nostro corpo, slanciato o tarchiato, smilzo o tozzo, agile o ancora un po’ goffo, e con la nostra voce, esile o potente, stridula o armonica, alta o bassa, ci mette a contatto con tutte le emozioni possibili: la gioia, la tristezza, il pianto, il riso, l’euforia, la malinconia, la noia (perché no? anche quella!).

Il teatro ci fa essere tante cose, praticamente tutto quello che vogliamo: un supereroe, un nerd, un agente segreto, una principessa, ma anche un cane, un gatto, un albero!

Nel magico mondo del teatro, inventeremo un mare di attività per divertirci con Trice e At, guidati da VOCE, ovvero Gigi Palla, attore, regista, e docente scolastico, laureato in Pedagogia e Scienze dell’educazione e della formazione, vincitore di numerosi premi legati alla sua ultraventennale esperienza con i bambini.

Il teatro è un grande gioco che non si fa mai da soli, ma si gioca insieme. E anche se in questo particolare periodo stare insieme è diventato sempre più difficile, niente paura! Perché Trice ed Att sapranno essere il vostro pubblico, il vostro compagno di scena, e le vostre guide in questa divertente avventura!

GUARDA LE CLIP VIDEO DELLA RUBRICA

TORNA INDIETRO