DAMMI… LA RICETTA

Durata: 30 minuti
Frequenza: 5 volte a settimana
Conduttori: a rotazione, chef di vari ristoranti romani:

  • Andrea Stagnetta – Il Focolare
  • Fundim Gjepali – L’Antico Arco
  • Edoardo Salvi – Il Cortile
  • Claudio Rocchi – Osteria Palmira
  • Alessandra Ruggeri – L’osteria della Trippa
  • Ivano Viali – Tutto Qua
  • Orlando Pazzaglia – La Villetta

Per gli italiani la buona cucina è importante. Gli incalzanti ritmi di lavoro e dei tanti impegni quotidiani potranno magari obbligarci a consumare in fretta i nostri pasti, ma tutto il mondo sa che per noi stare a tavola è qualcosa di più: salute, gioia, convivialità, tempo dedicato al saper vivere.

Nel nostro piatto vogliamo assaporare la storia, le tradizioni del territorio, l’essenzialità contadina della cucina povera, e la ricchezza delle nostre eccellenze gastronomiche uniche al mondo. Condite da quell’immancabile fantasia, che ha reso la dieta mediterranea lo stile di alimentazione più equilibrato e consigliato dai nutrizionisti.

Ecco perché non poteva mancare all’interno del nostro pomeriggio uno spazio riservato a vari chef, capaci di declinare le ricette adatte ai bambini, accordandole ogni giorno con il colore alimentare (bianco, verde, rosso, arancione, viola) trattato nella rubrica della nutrizionista DAMMI… IL COLORE DELLA SALUTE.

Durante il periodo del lock-down per gli italiani di tutte le età, preparare il pane o la pasta in casa, infornare dolci, inventare ricette, impastare la pizza è stata la fonte primaria di allegria e conforto.

DAMMI… LA RICETTA sarà l’appuntamento imperdibile per alimentare non solo l’arricchimento ai fornelli di mamme e nonne, ma la passione dei piccini, smaniosi d’imparare a prepararsi dei piatti facili, succulenti e genuini a loro misura.

GUARDA LE CLIP VIDEO DELLA RUBRICA

SCOPRI LE RICETTE

TORNA INDIETRO